chi siamo
Vincenzo e
Vincenzo e
Giuseppe, produttori
Giuseppe Caforio ha sempre amato e curato i vitigni di famiglia durante la sua carriera da professionista. In pensione, ha cominciato una limitatissima produzione di vino e ha travolto con il suo entusiasmo anche suo nipote Vincenzo che a soli 23 anni ha scelto di dedicare le sue energie per trasformare la passione di Giuseppe in azienda. La Domiziano è un sogno cucito a quattro mani che sbandiera orgoglioso l'idea di una nuova produzione tradizionale biologica e naturale, sempre inedita e per questo travolgente.
Una produzione tutta pugliese
I nostri vini
La produzione di vino in Puglia si estende per circa 83 mila ettari con una numerosissima presenza di piccoli vigneti autoctoni antichissimi e spesso dimenticati che affiancano invece i ceppi più conosciuti. La nostra produzione, che nasce proprio dagli antichi possedimenti di nonno Domiziano, conta numerose tipologie di vigneti tra cui anche la Malvasia Nera e il Susumaniello. La nostra ricerca però non si ferma al conosciuto e si propone di portare sulla tavola dei nostri clienti gli antichi sapori della nostra terra attraverso tagli e sfumature di gusto inedite.
con lo sguardo al futuro
Verso una
Abbiamo grandi sogni. Il progetto di casa Domiziano, dal 2021 apre le porte al recupero dell’antico ceppo “Santu Nicola“ vitigno autoctono della città di Latiano, specialità rarissima di uve a bacca nera di cui esistono soltanto pochissimi esemplari e che ci auguriamo di riportare sulle nostre tavole al più presto.